
Torna l’appuntamento di Abbonamento Musei con Disegniamo l’arte. Tutti pronti al Museo del Tesoro del Duomo sabato 15 aprile alle ore 10!
Alla scoperta di Manzù
Il tema del 2023 è la scoperta. Quale migliore occasione per scoprire tante cose nuove? Ad esempio il fatto che Giacomo Manzù si è messo in gioco con l’arte della litografia e non solo con la scultura. Scopriremo che è stato un eccellente disegnatore: su pietra e su carta. Grazie ad Alfredo Ghidelli un’altra scoperta sarà quella della stampa a torchio. Ma sopratutto scopriremo che in ogni bambino c’è un piccolo artista che cerca di emergere, matita alla mano!
Un appuntamento da non perdere
Disegniamo l’arte è un evento nato nel 2014 per promuovere il disegno tra i bambini. Ogni anno il Museo partecipa con gioia alla rassegna: non solo per promuovere la frequentazione dei musei da parte dei più piccoli, ma anche per creare momenti di aggregazione e divertimento. La proposta è talmente vincente che anche gli sponsor non mancano. Quest’anno i materiali sono infatti forniti da Carioca che doterà tutti i partecipanti degli strumenti adatti alla scoperta del mondo artistico.
Le coordinate
L’evento è completamente gratuito e rivolto a famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni. Per partecipare, dato che i posti sono limitati, è necessario scrivere alla mail info@tesorodelduomovc.it.
Oltre che con Abbonamento Musei il laboratorio è organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli ed è gratuito perchè sostenuto con l’8×1000 alla Chiesa Cattolica nell’ambito del progetto integrato Leggi Vercelli. Incontri tra i libri.