
Dopo i mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 anche Museo del Tesoro del Duomo e Biblioteca Capitolare riaprono al pubblico, in tutta sicurezza.
Tesori da riscoprire
Il Museo del Tesoro del Duomo riaprirà al pubblico a partire da venerdì 19 giugno.
Con la riapertura entrerà in vigore l’orario estivo: da mercoledì a venerdì 15-18, sabato 10-12 e 15-18, domenica 15-18.
Secondo le disposizioni previste, l’accesso al Museo sarà consentito solo con l’utilizzo di mascherina e mantenendo la distanza di 1 metro dagli altri visitatori, in numero limitato. Altre disposizioni e informazioni saranno fornite al momento della visita, dal personale di biglietteria e dalla segnaletica presente.
Biblioteca e Archivio
Anche il patrimonio di Biblioteca e Archivio Capitolare sarà nuovamente a disposizione di studiosi e ricercatori.
Da sabato 20 giugno si potrà nuovamente accedere alla sala studio, secondo i consueti orari di apertura: martedì e mercoledì 9-12 e 15-18, sabato 9-12.
Per ragioni di sicurezza, l’accesso sarà consentito ad un numero limitato di studiosi, è consigliato prendere contatto con il personale tramite email scrivendo a info@tesorodelduomovc.it.
Secondo le disposizioni previste, l’accesso alla sala di studio sarà consentito solo con l’utilizzo di mascherina, in numero limitato. Altre disposizioni e informazioni saranno fornite al momento della visita.
I prossimi eventi
La rassegna Passeggiando tra sacro e profano non si ferma! La nuova edizione è in fase di definizione e prevede incontri nel mese di luglio che si svolgeranno in webinar. Ma stiamo già lavorando a nuove visite in tutta sicurezza!
Per seguire tutti gli aggiornamenti consultate le nostre pagine Facebook e Instagram!