
Sabato 9 aprile alle ore 15.30, laboratorio di disegno per bambini tra i 5 e i 12 anni, in occasione della manifestazione Disegniamo l’arte di Associazione Torino Città Capitale.
Voglia di primavera e di pastelli
La primavera è arrivata. La pandemia sembra darci un pò di tregua. In questi giorni le sale del Museo del Tesoro del Duomo si riempiono di bambini e ragazzi impegnati in attività didattiche.
Tra oreficerie e tessuti, i mesi primaverili in museo sono sempre i più colorati e, come ogni anno, arriva l’evento più atteso dai bambini: Disegniamo l’Arte. Quest’anno, dopo due edizioni online, finalmente di nuovo in presenza. Tante le iniziative dei musei piemontesi, tutte a misura di bambino.
Disegniamo la primavera
Le istruzioni sono molto semplici: sedersi davanti ad un’opera del Museo e disegnarla. Il materiale occorrente ve lo forniremo noi grazie al supporto di Abbonamento Musei e il kit sarà dato in regalo ai piccoli partecipanti. Quest’anno la primavera al Museo del Tesoro del Duomo sarà mostruosa: la protagonista sarà la natura fantastica e immaginata.
E se nel frattempo genitori ed accompagnatori vorranno tenersi occupati, abbiamo organizzato una visita tematica che si svolgerà contemporaneamente al laboratorio. Si tratta di Primavera in museo. La natura modella l’arte, condotta dalle guide naturalistiche del Centro Ricerche Atlantide di Vercelli. Questa iniziativa è legata al Progetto Dedalo di ASL Vercelli sostenuto da Well Impact di Compagnia di San Paolo.
Le coordinate
Il laboratorio Primavera in museo. Junior edition è gratuito ma su prenotazione chiamando il numero 016151650 oppure scrivendo una mail a info@tesorodelduomovc.it
La visita Primavera in museo. La natura modella l’arte ha un costo di € 5 ma è gratuita per i titolari di Abbonamento Musei e per i dedaliani. Per scoprire come diventare un dedaliano scrivici o chiama il numero 016151650.