Cosa unisce Vercelli a Parigi e Londra? Viotti DAY & NIGHT: 20 ore non stop attraverso musica, cultura e divertimento puro sotto l’arco di Giovan Battista Viotti.
Quando
Sabato 16 settembre 2017, dalle 9 del mattino sino a sera inoltrata. Numerosi appuntamenti sul territorio e in città, per scoprire e approfondire la figura del violinista vercellese. Attraverso di lui si potranno inoltre conoscere luoghi, personaggi e storie di Vercelli e delle zone limitrofe.
Nei Musei
All’interno del Museo del Tesoro del Duomo, del Museo Borgogna e del Museo Leone si racconterà in successione la vita di Viotti e si suonerà la sua musica. Con tre guide d’eccezione: dal presente, il professor Umberto Broccoli e, direttamente dal passato il notaio Camillo Leone e il primo Arcviescovo di Vercelli Giuseppe Maria Pietro Grimaldi.
Attenzione alle parole usate dalle tre guide: in esse sono contenuti i 12 indizi da indovinare per vincere dei simpatici gadget “viottiani”. Un divertente mini tour guidato tra storia musica e gioco.
Come partecipare
Sono previsiti pacchetti differenziati, con visite, attività ed eventi. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni visita www.viottidayandnight.it oppure scrivi a info@viottidayandnight.it.