Torna Yoga al Museo!
Riparte la nuova stagione di Arte e benessere: corso di Hatha-Yoga al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, nell’ambito della rassegna Passeggiando tra sacro e profano.
Gli incontri
L’appuntamento è fissato per il sabato mattina, dal 16 settembre al 28 ottobre. Dalle 10 alle 11.30 ci si potrà immergere nella quiete della galleria del Museo del Tesoro del Duomo. Un momento di rilassamento e distensione, dopo lo stress della settimana.
Hatha-Yoga è un’attività motoria incentrata sul benessere psico-fisico e sul rilassamento della persona. Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, la pratica dello Yoga non è una pratica religiosa, né parte della religione induista, per questo essa è molto praticata anche in occidente e varie altre aree del mondo da persone di svariate religioni e provenienze sociali ed etniche.
L’insegnante
Operatrice del benessere da oltre quindici anni, Roberta Masera si è formata presso l’Istituto Salute Integrale di Torino. Durante il suo percorso formativo ha esplorato diverse tecniche di massaggio, lavorando a fianco di fisioterapisti e operatori del benessere, sviluppando e approfondendo la conoscenza di alcune tecniche chiave alla base del benessere psico-fisico, come la respirazione addominale e lo yoga.
Per partecipare
Non sono richieste nozioni di base specifiche per la partecipazione.
Il numero ristretto di posti a disposizione garantiscono un’attenzione individuale dell’istruttrice. I tappetini vengono forniti dal Museo.
E’ necessario iscriversi entro il 14 settembre chiamando lo 0161.51650 oppure scrivendo a info@tesorodelduomovc.it.