
Dal sapere al sapore. Manoscritti e birre a kmZero
Dopo la breve pausa estiva, il Museo del Tesoro del Duomo riprende le attività con un evento particolare. Quasi divenuto una tradizione degli ultimi anni. Dal sapere al sapore è una visita tematica con degustazione di birre artigianali. L’appuntamento: giovedì 31 agosto, ore 21.
Quest’anno si è scelto di “giocare in casa” per valorizzare, ancora una volta, il territorio e i suoi protagonisti. Accanto alla spiegazione e visione di alcuni manoscritti della Biblioteca Capitolare, si degusteranno alcune birre, prodotte e narrate dal mastro birraio della Birreria Artigiana Vallecellio.
I protagonisti della serata
Dal sapere al sapore è un connubio di passioni. Nella galleria del Museo del Tesoro del Duomo si parlerà di quattro manoscritti medievali. Si conosceranno genesi, storia, mise en page, miniature, segreti e misteri legati a questi tesori unici. Non mancherà di certo il Vercelli Book, con il suo fascino.
Nell’aula didattica si degusteranno quattro birre prodotte da Vallecellio. Mondina, Anniversario, Monterosa e Intensa. Ogni assaggio verrà spiegato dal mastro birraio.
Per partecipare
L’evento è su prenotazione, con posti limitati.
Per partecipare è necessario inviare una mail a info@tesorodelduomovc.it oppure telefonare allo 0161.51650.
Realizzato grazie al contributo di Fondazione CRV e Compagnia di San Paolo.