Nord Ovest Naturae …dalla natura dipinta a quella fotografata
Confronti inaspettati. Dai romanzi al patrimonio culturale: i nuovi volontari del Servizio Civile del progetto “La cultura che non ti aspetti” sono già all’opera!
I protagonisti
I nuovi volontari SCN hanno preso servizio nella metà del mese di novembre 2017, ma sono subito entrati a capofitto nel loro progetto di valorizzazione del patrimonio vercellese. Ecco i loro nomi e le sedi: Silvia Spagnoletti, Museo del Tesoro del Duomo; Sara Agnelli, Museo Borgogna; Andrea Borlenghi, MAC; Alessandra Cedone, Museo Leone; Alessandra Bertaglia, Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi; Giulia Boscolo, Biblioteca Civica di Vercelli; Simone Cherubin, Biblioteca Civica di Santhià.
La sfida
Quest’anno i volontari vogliono stupire con confronti inaspettati in un percorso che coniuga lettura e arte.
Ogni primo giorno del mese, a partire dal febbraio, i volontari delle biblioteche proporranno testi di letteratura contemporanea sulle pagine delle loro sedi. La sfida dei volontari di Musei e Ufficio Beni Culturali sarà di interpretare questi libri attraverso gli occhi dell’arte proponendo approfondimenti sulle opere scelte.
Siete curiosi di scoprire quali capolavori saranno coinvolti e fatti dialogare?
Non perdete i post che usciranno sulle pagine FB e sui blog delle sedi del progetto e su quella ServizioCivileVercelli e non dimenticate di seguire l’hashtag #confrontinaspettati.
La Sfida inizia il primo febbraio! Stay Tuned!
La Sfida inizia il primo febbraio! Stay Tuned!
Post Simili