
Detective per un giorno: alla scoperta del Vercelli Book!
Sabato 3 marzo nuovo appuntamento per famiglie al Museo del Tesoro del Duomo nella rassegna Passeggiando tra sacro e profano.
L’evento
Detective per un giorno: alla scoperta del Vercelli Book! è un’attività teatralizzata per famiglie. Sabato 3 febbraio alle 15.30 i bambini e i loro genitori potranno partecipare ad un evento speciale. Oggetto della particolare caccia sarà il Vercelli Book, manoscritto della fine del X secolo in anglosassone. Il prezioso manoscritto sarà esposto ad una prestigiosa mostra alla British Library dall’ottobre 2018. Dopo oltre mille anni tornerà sul suolo inglese per essere ammirato dal pubblico di tutto il mondo.
Perchè e come è arrivato a Vercelli? Come mai è così importante? Attraverso un’attività teatralizzata i bambini potranno scoprire la storia e tutti i segreti di questo famoso codice. Una modalità coinvolgente per imparare divertendosi.
I protagonisti
A condurre durante il pomeriggio i piccoli detective sarà Rosella Zanini. Ma lungo il percorso si incontreranno personaggi strani che, in cambio di aiuto, forniranno gli elementi chiave per ritrovare il Vercelli Book, misteriosamente scomparso. Chi l’avrà rubato? Un re? Un esploratore? O forse una strega per chissà quale strana magia! Alberto Pistola e Marta Canopoli si trasformeranno più volte per rendere il pomeriggio indimenticabile.
Come partecipare
Detective per un giorno: alla scoperta del Vercelli Book! è rivolto a bambini tra 5 e 10 anni.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 2 marzo scrivendo a info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando lo 0161 51650.
Il costo a bambino è di € 10,00; accompagnatore gratuito.
L’evento è realizzato con il sostegno di Fondazione CRV.