Nuovo bando di Servizio Civile Nazionale!
E’ uscito il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale! Un anno da passare al servizio dei cittadini e di altri giovani, con un contributo mensile di € 433,80.
Tra i 7 progetti del 2017 ce n’è uno dedicato alla cultura, La cultura che non ti aspetti.
La cultura che non ti aspetti
Vercelli città d’arte?! Non solo. Di cultura, storia, storie e particolarità. La cultura che non ti aspetti è più vicina di quanto credi. Un patrimonio ricco e multiforme che fa di Vercelli una delle città più importanti del Piemonte. Scoprila con noi! Sii protagonista. Metti in gioco le tue idee e arricchisci il tuo sapere: condividi e aiutaci a condividere la passione per il nostro patrimonio.
Ci saranno 7 posti disponibili, uno per sede: Museo del Tesoro del Duomo, Museo Leone, Museo Borgogna, Museo Archeologico Civico, Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi, Biblioteca Civica di Vercelli, Biblioteca Civica di Santhià.
Come informarsi
Il primo passo è prendere visione del bando e soprattutto del progetto per il quale vuoi candidarti.
E’ stato programmato anche un Info Day. Mercoledì 14 giugno, alle 14 presso la Sala Consiglio Comunale (Municipio 1°P, p.zza Municipio 5), con la possibilità di farci domande e incontrare gli Operatori e i Ragazzi che hanno svolto il servizio civile nei nostri progetti passati, per approfondimenti, curiosità e suggerimenti.
Inoltre, ci sarà anche una Open Week: ogni sede apre le porte a tutti coloro che vogliono conoscere i vari luoghi dei progetti. Il Museo del Tesoro del Duomo ti aspetta domenica 18 giugno, dalle 15 alle 18, e giovedì 22 giugno, dalle 15 alle 18.
Per il calendario completo delle sedi visita la pagina di Vercelli Giovani.
Come candidarsi
Per presentare la propria domanda c’è tempo fino alle ore 14 del 26 giugno. Bisogna compilare la modulistica speciale, facendo attenzione a non dimenticare nulla. Le selezioni avverranno poi a settembre, in giorni diversi a seconda dei progetti.