Da sabato 10 febbraio, nella galleria del Museo del Tesoro del Duomo, per il ciclo Arte e benessere, torna Pilates al Museo.
Pilates al Museo
Ogni sabato mattina, dal 10 febbraio al 24 marzo 2018, dalle 10 alle 11, riprendono gli incontri di Pilates al Museo.
Immersi nella quiete della galleria del Museo del Tesoro del Duomo si potrà vivere un’esperienza di rilassamento e distensione, dopo lo stress della settimana. A condurre i sette appuntamenti sarà Margherita Corgnati, istruttrice professionista da oltre quindici anni, che da tempo collabora con il Museo.
Perchè al Museo
Pilates al Museo ha un obiettivo. Portare l’attività fisica in posti non convenzionali, nell’idea che si possano unire sport, benessere e cultura in qualunque spazio della città. Il Museo, luogo di formazione, apprendimento e riflessione, si trasforma per abbracciare il Metodo Pilates, un’attività di allenamento psico-fisica nata agli inizi del ‘900. Come sperimentato con successo nei precedenti anni, gli ambienti del Museo del Tesoro del Duomo sono il luogo ideale per lo svolgimento di questa particolare disciplina.
A chi è rivolto
Il corso è su prenotazione e sono disponbili solo 12 posti. Il numero così ristretto ha lo scopo di favorire al meglio non solo le attività, ma anche la spiegazione e comprensione dei singoli movimenti. Non ci sono limiti di età e non servono esperienze pregresse.
Per prenotare
Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi a info@tesorodelduomovc.it oppure telefonare allo 016151650. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 7 febbraio.