Il Museo del Tesoro del Duomo, in collaborazione con Alfredo Ghidelli, partecipa a The Big Draw 2018, il festival internazionale di disegno promosso in Italia da Carta Fabriano.
The Big Draw
The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. Nasce in Inghilterra e Fabriano sostiene il Festival del disegno portando The Big Draw in Italia.
Il Museo del Tesoro ha partecipiato con successo già all’edizione 2017.
Scriptorium graphicus: la carta appaga i cinque sensi!
Il Museo del Tesoro del Duomo con Alfredo Ghidelli e Stamperia Legatoria Artisitca Sotto Torchio propone per l’occasione un incontro speciale: La carta appaga i cinque sensi.
Sabato 22 settembre lo Scriptorium Graphicus apre eccezionalmente! Due appuntamenti tra cui scegliere: ore 10 e ore 15. Bambini, ragazzi e famiglie potranno immergersi nella meravigliosa arte tipografica. L’odore degli inchiostri da stampa e della carta, l’atmosfera di una stamperia del passato rivivono tra le pareti del Museo.
Si potranno conoscere segreti e tecniche della stampa a caratteri mobili e trasformarsi in veri tipografi per realizzare la propria persona opera d’arte.
Per partecipare
L’evento The Big Draw 2018, grazie a Carta Fabriano, è interamente gratuito.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0161.51650 oppure a info@tesorodelduomovc.it.